Perché scegliere la demolizione controllata sostenibile

Abbiamo parlato di quanto gli strumenti della demolizione tradizionale possano provocare vibrazioni dannose alla struttura nonché la diffusione di polveri sottili, nocive e inquinanti nell’ambiente. Il processo di demolizione degli…

Commenti disabilitati su Perché scegliere la demolizione controllata sostenibile

Taglio solaio: dove si applica e in che modo

Il taglio di un solaio è un intervento di demolizione controllata che viene richiesto per vari motivi, come ad esempio tagliare una parete portante, inserire una scala interna tra due…

Commenti disabilitati su Taglio solaio: dove si applica e in che modo

Carotaggio per impianti di climatizzazione, riscaldamento e non solo

Il carotaggio del calcestruzzo è una tecnica di demolizione controllata attraverso cui realizziamo fori per molteplici scopi: il passaggio di tubature di impianti elettrici o idraulici, l’ancoraggio di guardrail e parapetti, il prelievo di campioni per valutare la resistenza alla compressione di un conglomerato cementizio.

Commenti disabilitati su Carotaggio per impianti di climatizzazione, riscaldamento e non solo

Taglio cemento armato o muratura: porte e finestre

Per realizzare l’apertura di porte e finestre eseguiamo il taglio su cemento armato o muratura impiegando nuove tecnologie che fanno parte della tecnica di demolizione controllata. I metodi tradizionali, demolitori elettrici o martelli pneumatici, possono provocare danni significativi alla struttura generando diverse incognite.

Commenti disabilitati su Taglio cemento armato o muratura: porte e finestre